Il primo contatto per le ragazza spesso avviene per motivi estetici, si perchè se con il passare degli anni l'occhiale da vista rende fascinose durante l'adolescenza è solo motivo di sberleffi da parte dei ragazzi, anche di quelli con gli occhiali che però passano all'utilizzo della lentina (a volte le chiamo così..non so voi) la maggior parte delle volte per motivi strettamente sportivi in Italia potremmo anche dire che al 70% i motivi sportivi sono calcistici (come nel mio caso del resto)
Il primo impatto è spesso traumatico e difficile, non ci si riesce a destreggiare con quei dischetti trasparenti e scivolosi che sembrano poter far tutto tranne che entrare nei nostri occhi, i quali oppongono essi stessi una resistenza estrema non rimanendo aperti ma ecco che finalmente dopo diversi tentativi in pose degne di un contorsionista ce l'abbiamo fatta è nell'occhio ma.. ora dobbiamo chiudere la palpebra... si dobbiamo...ma non vogliamo... ecco che si chiude.. e... nooooo! la lente è caduta.
La miopia quella maledetta si perchè se come dicevo all inizio mettersi le lenti è un trauma dopo diventa abbastanza semplice e indolore, un miope che porta lenti a contatto può arrivare facilmente a cacciarsi un dito in un occhio senza battere ciglio (la ciglia un dramma esteso anche al giappone) ma questo non è un bene! no! non lo è perchè adesso se ci prude un occhio siamo disposti pure a cavarcelo e non abbiamo neanche più il freno psicologico del dito in occhio.
Insomma le lenti a contatto sono uno dei mille problemi che quotidianamente chi soffre ( si perchè soffriamo!) di miopia deve patire.
ma per oggi basta,
alla prossima,
ciecamente vostro
Miope
Nessun commento:
Posta un commento